ROSAPINETA

ROSAPINETA

dimensioni testo

Vacanza in sicurezza - Antincendio

6.1) ANTINCENDIO

Preghiamo vivamente, per la Vostra e l’altrui sicurezza, di porre la massima attenzione e mettere in atto le raccomandazioni che elenchiamo:

- Non accendere fuochi in spiaggia e all’aperto, non utilizzare barbecue a legna o a carbonella in tutta l’area della pineta: sono comunque consentiti gli apparecchi di cottura ad alimentazione elettrica; per permettere agli Ospiti la cottura di cibi su brace sono predisposti gli appositi punti fuoco.

- È vietato utilizzare fiamme libere non sorvegliate (candele, citronelle, torce etc.). La Direzione autorizza il proprio personale a spegnere tali fiamme qualora non siano sorvegliate. 

- Per ciascuna piazzola è possibile detenere al massimo una bombola portatile di GPL da 10 kg, senza alcuna scorta. Questa dovrà trovarsi in posizione verticale fuori terra, protetta dal sole, con valvola in alto e collegamento all’apparecchio di cottura conforme alle vigenti norme UNI-CIG. La Direzione si riserva la possibilità di controllo sul rispetto di quanto sopra da parte del proprio personale.

- Non manomettere in qualunque modo gli impianti elettrici del Villaggio.

- Non rendere inaccessibili gli estintori e gli idranti.

- Non gettare a terra mozziconi di sigaretta.

- In caso di allarme, gli Ospiti devono abbandonare immediatamente il luogo in cui si trovano e portarsi ordinatamente verso il più vicino punto di raccolta, seguendo le indicazioni del Personale addetto alla sicurezza del Villaggio.